Le escursioni
Partenza alle 10:30 dal molo G del Porto Turistico di Palau. Rientro approssimativo alle 17:00.
Le nostre escursioni non hanno tappe prefissate: la scelta delle soste è determinata quotidianamente dalle condizioni meteo.
La missione è quella di passare una bella giornata in barca, visitare i posti più belli dell'Arcipelago, evitando, nei limiti del possibile, le spiagge negli orari di maggiore affluenza. Per questo motivo tendiamo a non andare a La Maddalena e Caprera, isole bellissime, ma raggiungibili con il traghetto e visitabili con auto, moto e bus.
La nostra attenzione è rivolta alle isole raggiungibili solo con piccole imbarcazioni. Sicuramente faremo una sosta su una delle bellissime spiagge di Spargi, passeremo di fronte la famosa Spiaggia Rosa di Budelli e ci fermeremo nella zona di mare denominata Porto della Madonna o Piscine naturali: uno specchio d'acqua dai colori unici al mondo, tra le isole di Budelli, Santa Maria e Razzoli.
Andremo alla ricerca delle calette meno frequentate, ma non per questo meno belle, dove godere dei colori e dei suoni tipici di queste isole disabitate.